Ischia cosa vedere

0
256
L'isola d'Ischia, cosa vedere

Conosciuta come l’isola che vanta la più alta concentrazione di terme di tutta l’Europa Ischia è una fra le mete più belle del nostro paese.

Circondata da uno splendido mare, caratterizzata da un natura rigogliosa, l’isola vanta numerose attrattive turistiche.

Ischia cosa vedere

Dalle baie ai borghi affacciati sul mare, dalle terme alle architetture tipiche, dai giardini al verde incontaminato dell’entroterra, dalle spiagge alle viuzze dei piccoli centri storici a Ischia cosa vedere e visitare consente di scegliere fra decine di opportunità.

Ischia cosa vedere in una settimana

Spesso chi sceglie Ischia opta per una vacanza benessere da viversi fra centri termali e relax in spiaggia.

Se invece il genere di vacanza va oltre e il turista sceglie un tour un po’ più movimentato, in una settimana è possibile conoscere molti angoli dell’isola.

Alla domanda Ischia, che cosa vedere in una settimana la risposta consente di predisporre un itinerario di tutto rispetto.

Il primo giorno si può partire dai luoghi isolani della memoria e quindi dal Museo di Villa Arbusto a Lacco Ameno, che ospita una sala dedicata al commendatore Angelo Rizzoli, che per primo valutò positivamente le credenziali turistiche dell’isola nel lontano 1951.

Il secondo giorno è possibile fare tappa a Forio dove apprezzare i ristorantini sul mare dopo aver visitato i Giardini Poseidon, apprezzati per essere tra i più belli e grandi d’Europa.

Il terzo giorno vale la pena spostarsi a Ischia Ponte per raggiungere a piedi la baia di Cartaromana, una baia di rara bellezza, e poi visitare il Castello Aragonese dalla cui sommità si gode una vista spettacolare.

Il quarto giorno potrebbe essere quello da dedicarsi alla vita mondana, scoprendo da vicino Ischia Porto per poi andare il giorno successivo a piedi al Monte Epomeo, la cima più alta dell’isola.

Una volta tornati al livello del mare si può scegliere di ritemprarsi nel parco termale naturale di Nitrodi o di Sorgeto.

I giorni successivi non possono mancare visite a Sant’Angelo, antico borgo di pescatori per poi

dedicare un po’ di tempo al benessere optando per il Parco Castiglione a Casamicciola Terme dove lasciarsi coccolare.

Non può mancare un giro alla scoperta delle spiagge più belle.

Ischia cosa vedere in quattro giorni

Se i giorni a disposizione sono solo quattro l’itinerario include Ischia (Comune), Ischia Ponte, Ischia Porto e Sant’Angelo andando alla scoperta delle spiagge e valutando l’idea di passare un po’ di tempo alle terme.

Ischia cosa vedere a piedi

Scoprire l’isola a piedi è un’esperienza fantastica.

“Andar per sentieri”, importante manifestazione della primavera ischitana ci propone otto fantastiche escursioni.

Nel dettaglio: Bosco della Maddalena-Fiaiano, il percorso delle pinete; Serrara-Epomeo-Fontana, il sentiero dell’Eremo; Panza, tra storia e natura; Vatoliere-Campagnano, tra cielo e mare; Monte Corvo, nella bocca di Tifeo; Fiaiano-Nitrodi, tra sorgenti e vulcani; da Serrara a Lacco Ameno, lungo le case di pietra; Celario-Montecito-Crateca, il sentiero dell’Allume.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here