Hotel Ischia (Comune)

0
204
Ischia, il lido e il Castello Aragonese

E’ il Comune omonimo il centro focale dell’isola di Ischia.
Il soggiorno nella cittadina, che si estende lungo  la costa nord-orientale dell’isola, consente di conoscere più da vicino una realtà deliziosa caratterizzata dalla presenza di hotel confortevoli, dove il turista è accolto con professionalità, una caratteristica che gli operatori declinano sapientemente alla tipica verve caratteriale.

Dagli hotel Ischia Comune a quelli di Ischia Porto

La cittadina è suddivisa in più aree ovvero Comune, Porto, Centro e Ponte, con splendide proposte dedicate all’accoglienza.

Ischia Porto lascia intravvedere i segni evidenti dell’antica architettura isclana, è conosciuta per le bellissime spiagge, i dettagli storici e le sorgenti termali ed è punto nevralgico dello shopping esclusivo.

La località propone alberghi di gran lusso, collocati in posizioni panoramiche e gli hotel Ischia Porto ne sono la conferma con bellissime strutture a 4 e 5 stelle, dove il comfort regna sovrano insieme alla vista che si gode dai balconi.

Gli hotel Ischia Porto garantiscono un accesso privilegiato alle spiagge di sabbia sottile, di cui è massima espressione il Lido. Hotel dotati in larga misura di centri termali e benessere, beauty farm ed un’ampia gamma di servizi.

Le atmosfere ricche di fascino degli hotel Ischia Ponte

Le atmosfere di Ischia Ponte riflettono perfettamente la realtà tipica del vecchio borgo, abitato anticamente dai soli pescatori.

Il fascino dell’agglomerato rivive anche nelle strutture dedite all’ospitalità.

Gli hotel Ischia Ponte consentono di trovare la giusta collocazione vicino al mare.

In fatto di hotel Ischia Ponte offre strutture di varia tipologia dove la vista mare, e la varietà di servizi sono l’elemento principe.

Il turista può scegliere fra strutture a 2, 3, 4  o 5 stelle, dotate di tutti i comfort dove poter assaporare una ricca gamma di suggerimenti gastronomici, tipici della cucina ischitana.

Interessanti le proposte all-inclusive a 360 gradi, comprensive di elementi quali le spese di trasporto e quelle per il centro termale.

Da tenere sott’occhio da gennaio a dicembre l’ampia offerta di last minute.

Ischia perfetta per la vacanza benessere

Le strutture riservate all’accoglienza consentono a chi sceglie gli hotel Ischia Comune di godersi una vacanza all’insegna del benessere, vista la ricchezza di centri termali offerti direttamente dagli hotel oppure in convenzione con i vicini stabilimenti termali.

La vacanza benessere è corroborata da tutta una serie di offerte convenienza, da sfruttarsi negli hotel di Ischia praticamente ogni mese dell’anno.

Gli hotel di Ischia Porto e Ponte a due passi dal castello Aragonese

Il territorio del comune di Ischia è diviso essenzialmente in due toponimi Ischia Porto, conosciuto nell’antichità con il nome di Villa dei Bagni grazie alla presenza di numerose terme, e Ischia Ponte, ovvero l’antico Borgo di Celsa.

A vigilare sul territorio l’antico Castello Aragonese.

Il comune di Ischia è il centro effettivo dell’isola dove scoprire un’architettura tipica alla quale fa da sfondo l’infilata di case bianche e colorate, l’apertura verso il mare ed un approdo sicuro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here